Adagiata a metà della valle di Cintoia, Villa La Monta prende il suo nome dall’attività che veniva svolta storicamente in questo casale adibito a “Casa del Toro” in cui tutte le giovenche della zona venivano accompagnate per la monta stagionale. Ancora oggi sono ben visibili le pietre su cui veniva montato l’argano per movimentare il toro.
Dalle finestre della sala ,parzialmente immerso nel bosco, si vedono le antiche mura del vecchio Castello di Cintoia, che da oltre 800 anni veglia sulla vallata.
Ristrutturata pochi anni fa da una importante famiglia fiorentina Villa la Monta apre le sue stanze per diventare un punto di soggiorno nel Chianti a pochissima distanza da Firenze.
Formata da 4 Camere – ognuna con il proprio bagno privato – una grande cucina ed un salotto con camino angolare permette di godere il relax ed il silenzio del Chianti con il proprio giardino di oltre 400mq, una piscina ed un patio esterno con pergolato sotto cui godersi degli splendidi aperitivi e cene estive cotte sul BBQ esterno.
Gli alberi d’olivo intorno alla piscina e nel giardino danno un tocco tipico e ci permettono di avere il “nostro olio”.
Le comodità logistiche quali connettività veloce, Smart Tv, Wifi su tutta la proprietà permettono di trasformare Villa La Monta in una struttura da cui è possibile lavorare in remoto e vivere una vacanza immersi nella tranquillità e nei rumori tipici della campagna.
La Vallata è percorsa da strade bianche e percorsi pedonali che si uniscono in un anello di circa 13 km a piedi con un dislivello di circa 600 metri.
Vi aspettiamo per farvi conoscere la bellezza di questa splendida vallata del Chianti.